Turismo sessuale

 

aggiornamento: 2011

 

Se volete farvi una vacanza da buon turista sessuale le possibilitá sono diverse.

Quella piú semplice é  la riviera romagnola, non serve passaporto, check-in, cambio di valuta e conoscere lingue straniere. Nelle ore piccole si cucca da dio.

Con un po' piú di buona volontá e un dizionarietto tascabile Formentera o l'Irlanda sono a un tiro di schioppo. Roba che si fuma e alcool sono catalizzatori indispensabili.

 

Gli Italiani sono sempre stati un popolo di emigranti. Gente in cerca di fortuna in paesi piú generosi del nostro, ma non siamo i soli, ciascuno alla ricerca di un ritaglio di vita migliore.

 

Cosí quelli di Milano vanno in ferie a Rio, dove godranno di una vacanza senza castrazioni e quelli di Rio emigrano a Milano per trovare un lavoro che non gli faccia mancare nulla. Tutto nell'ordine delle cose: non si é mai visto un milanese rispondere a un'inserzione di lavoro della Folha de Natal cosí come nessun brasilano scavalca l'oceano per andare a scopare a Rimini.

 

Il Brasile é uno di quei paesi destinazione anche del "turismo sessuale" come lo chiama la schiera nostrana dei qualunquisti benpensanti e dei manieristi di una certa sinistra, bacchettona piú della Chiesa e giustizialista come la peggiore destra.

Stiamo parlando naturalmente di libere relazioni intime tra persone adulte, responsabili e consenzienti; la pedofilia é un'altro discorso che, sempre all'insegna di un'informazione senza demagogie, faremo a parte.

 

A Natal il viaggiatore standard approda per la prima notte in qualche hotel o pousada di Ponta Negra o della Praia do Meio che sono i bairros turistici per eccellenza.

Ponta Negra la sera pullula di garotas de programa, prostitute. La Praia do Meio con la vicina Praia dos Artistas anche di giorno.

Occorre precisare, contro certe logiche di casa nostra, che "scendere" a Ponta Negra non significa apprestarsi ad andare a puttane, sono le puttane che naturalmente affollano i luoghi dove c'é la maggiore concentrazione di danée.

Questi due quartieri sono fortemente pattugliati dalla Polizia Turistica, trovare alloggio altrove, oltre che scomodo, potrebbe non essere altrettanto sicuro.

 

Le tariffe delle garotas oscillano, camera esclusa, dai 200 ai 50 real indipendentemente dalle qualitá estetiche e intelletuali, dipende dalla trattativa, dall'orario e dalla stagione.

Se proprio non avete alternative migliori cercate almeno di trattare il prezzo o la durata del servizio, non fate gli sboroni, non facciamoci sempre riconoscere.

Gli stessi servizi, in periferia e nel territorio circostante, possono scendere a 30 o 20 real o anche meno se si va in macchina. Non stupisca il prezzo stracciato (per un europeo), la maggior parte delle ragazze si droga, una dose di crack costa 5 reais e nessuna pensa alla pensione.

Coca spicciola qui ne gira poca, non abbiamo valori di riferimento.

A parte la maconha, marijuana, a prezzi popolari, altre droghe sul mercato non ci risultano; una buona occasione per un po' di disintossicazione.

Non comprate stupefacenti su indicazione delle prostitute, potrebbe essere un tranello con apparizione inaspettata della polizia per estorcervi soldi, attenzione che la marijuana é considerata alla stregua di droga pesante, se vi beccano non ne uscite a buon mercato.

Nessuno comunque qui vi ricatterá per questo o altro senza che vi siate messi in qualche concreta situazione perseguibile.

Non date troppa corda alla eventuale sete di alcoolici, birra compresa, della vostra partner occasionale;  i brasiliani sono bevitori compulsivi, rischiate di ritrovarvi a gestire un'ubriaca fradicia che poi vi crea problemi.

 

Non fatevi scrupolo a chiederle la identidade, la carta di identitá, per verificare l'etá; 18 anni compiuti é il must. Lei é obbligata ad avere sempre con sé un documento. E anche voi per evitare problemi con la polizia.

Un rapporto con una "minorenne", poco importa che si prostituisca e che potrebbe in vita sua aver giá preso conoscenza di una quantitá di volatili pari a quella del noto film di Hitchcock, questo non vi sollevarebbe dall'accusa di corruzione di minore ed esistono accordi internazionali che permettono la persecuzione anche nel proprio paese di origine.

C'é inoltre il rischio di venire ricattati; per avere un buon ricordo del Brasile occorre anche una certa dose di prevenzione.

A questo proposito: rigoroso usare la camisinha, il preservativo, qui siamo ai tropici, certe affezioni sono virulente, meglio portarsi a casa altri tipi di souvenirs.

 

Vorremmo aggiungere che, se in Brasile uno paga per scopare, é un po' sfigatino ma questa é solo la nostra opinione e naturalmente ognuno decida per sé.

 

Il luogo migliore per cuccare una namorada, é la boate, la discoteca, ma anche le feste di strada e la spiaggia.

Per chi ci sa fare poi tutti i posti sono buoni e la cosa é molto piú  facile che in Italia.

Non é automatico che il vostro contatto accetti l'approccio o che ci stia subito, diffidare dalle risposte facili, non abbiate fretta, come dovunque le donne amano essere corteggiate, valorizzate e conquistate ma qui il rapporto é diretto e semplice senza complicazioni e menate.

Non ve ne pentirete se opterete per questa soluzione invece che per rapporti mercenari, lo diciamo perché se ne vedono in giro troppi di Italiani sfoggiare calzature di lusso europee accompagnati da zoccole di bassa lega locali.

 

Se a Natal desiderate un motel di qualitá da primo mondo lo trovate prevalentemente nella zona della Praia do Meio. Si spende, se non si chiedono il megaschermo, la quadrifonia e il quadro d'autore sulla parete di fronte al letto a forma di cuore, sui 30 real per due ore. Se ci mettete di piú c'é il sovrapprezzo automatico.

Alcuni comprendono nel prezzo anche il pranzo, servito in camera; il menú non é molto ampio ma consigliamo di approfittarne, ne vale la pena. Le bevande del minibar sono conteggiate a parte, a prezzi onesti. La privacy é assoluta.

 

Ricordate che nelle piccole localitá lontano dalla capitale potrete trovare qualche maggiore difficoltá a stabilire una relazione, questo é dovuto al fatto che nel paese piccolo la gente mormora; é necessario pertanto muoversi con un po' piú di delicatezza e cercare di entrare un po' nel tessuto sociale, cosa che non vi sará difficile.

 

Questo articolo é stato scritto pensando solo agli uomini; in realtá anche le donne, giá da diversi anni, compiono viaggi in cui la principale aspettativa é il sesso.

Le mete principali, non garantiamo di essere aggiornatissimi, sono la Giamaica, Cuba e alcuni paesi africani ma anche in Brasile c'é del movimento.

L'unica differenza é che al ritorno a casa, relazionando le amicizie di quello che hanno trovato e provato, gli uomini parlano di grandezze tridimensionali, le donne di dimensioni lineari. La geometria non é unisex.

Un'altra differenza; ed é il motivo per cui non abbiamo trattato l'argomento, per le donne non viene definito "turismo sessuale". Alla faccia dell'uguaglianza.

 

Per finire un suggerimento generale certamente scontato: comportatevi come si fa a casa degli altri, il rispetto viene generalmente ricambiato e se incontrate qualche tentativo di imbroglio mollate senza impuntarvi, il Brasile é un paese generoso e pieno di risorse. Non ci metterete molto a trovare quello che cercate.

 

Buon Brasile a tutti!